“Allo scopo di stimolare il team building, rafforzare il senso di appartenenza e valorizzare le capacità comunicative e la creatività delle nostre Risorse, per il secondo anno consecutivo vogliamo coinvolgere un gruppo di collaboratori e partner AQR nel progetto Video Partecipativo, la cui realizzazione avverrà attraverso il coordinamento ed il supporto tecnico/scientifico dell’Associazione Liberi Svincoli, un collettivo di professionisti del mondo dello spettacolo e della comunicazione che dal 2009 realizza progetti su tematiche sociali e culturali”. E’ quanto dichiarato nel manifesto dell’evento Festival Internazionale di Video Partecipativo 2020 di Monza firmato dal gruppo AQR, in programma il 17 e 18 ottobre al Binario 7, in diretta streaming su Youtube e Facebook della pagina Liberi Svincoli.
Quest’anno il gruppo affiliato alla società Mediacall, di proprietà di Filippo e dei f.lli Morreale di Piero Sammartino, ha coinvolto la sede aziendale di Agrigento . Il video, che vedrà la partecipazione direttiva di Francesco Avona, nostro coach nel Progetto Blu Energy, attualmente impegnato col gruppo partner in un corso di formazione sullo storytelling aziendale, ha come oggetto la realizzazione di un cortometraggio da parte di un gruppo di persone, su un argomento, un tema, una storia che riguarda quel gruppo o quella comunità. I partecipanti alla clip saranno essi stessi autori del contenuto della storia.
Tra i temi di quest’anno il Gruppo AQR ha scelto “Territorio, Impegno, Responsabilità e Famiglia“. E tra gli spunti narrativi: “tempo occupato/tempo libero, questa terra è la mia terra, io sono il mio presente e il mio futuro, determinazione impegno e resilienza”.
I soci fondatori si dicono soddisfatti e compiaciuti dalla scelta dell’azienda AQR , che anche in un periodo storico come questo, si conferma essere un’azienda da sempre attenta ai valori della condivisione e della professionalità.
#gruppoaqr #aqrperilsociale #aqrperiterritori #aqrteambuilding #mediacall #videopartecipativo2020