E’ stato siglato nei giorni scorsi l’accordo che prevede una convenzione tra l‘università degli studi di Messina e Penta Servizi per l’avvio dei tirocini curriculari in azienda. La scelta, maturata all’interno del direttivo aziendale e voluta fortemente da tutta l’organizzazione aziendale, nasce dal bisogno di avvicinare la domanda di lavoro all’offerta e di velocizzare i processi di selezione del personale, oggi rallentati a causa dell’emergenza Covid.
L’azienda agrigentina, che ha una delle sue sedi operative a Messina, vede in questa iniziativa un fortissimo potenziale di crescita. “Lo studente durante il suo percorso di studi ha la possibilità di fare all’interno della nostra azienda la sua prima esperienza di lavoro – dichiara entusiasta l’amministratore unico Filippo Morreale. La convenzione con l’ateneo messinese prevede infatti l’avvio di un percorso formativo rivolto agli studenti finalizzato a fare acquisire loro delle competenze tecnico professionali in ambito commerciale.
Il settore della consulenza e della vendita insegnano aspetti fondamentali del lavoro, come rapporto con il cliente, la capacità di ascoltare e di promuovere un servizio. Aspetti tecnico pratici, che possono essere impiegati in tutti gli ambiti lavorativi – prosegue Morreale.
In un percorso di stage lo studente universitario ha la possibilità di crescere e di apprendere una professione nuova. Penta servizi per questo motivo, non vede l’ora di accogliere in azienda una nuova risorsa da formare.