“Essere donne”. L’iniziativa di Media Call per raccontare il ruolo presente e futuro delle donne in azienda

“Essere donne”. L’iniziativa di Media Call per raccontare il ruolo presente e futuro delle donne in azienda

 

Per questo 8 marzo l’azienda Media Call, partner di Meglio Questo , ha deciso di omaggiare le donne con un’iniziativa che valorizzasse il loro ruolo all’interno dell’azienda.

Per farlo, l’azienda ha preso in esame un campione di donne, le 13 dello staff di Agrigento e Messina e ha posto loro le seguenti domande: cosa significa essere donne, che donne si sentono a lavoro e come immaginano, in generale, il futuro della donna in azienda.

Il risultato è un’esplosione di aspettative. Tra chi desidera più potere, più equità di salari, più coesione.

“In un Paese fortemente martoriato dalla pandemia, dove si denuncia un fortissimo calo dell’occupazione femminile, era fondamentale promuovere una narrativa diversa” – dice Francesco Morreale, Amministratore Unico di Media Call.

L’azienda, che al suo interno conta il 70% di risorse femminili, rappresenta nel panorama imprenditoriale del sud Italia un esempio virtuoso.

“Ho sempre creduto nelle donne – sottolinea Morreale – nella loro fortissima capacità di superare gli ostacoli e di  arrivare con caparbietà all’obiettivo. In una società sempre più maschilista – aggiunge – le aziende hanno il dovere di cambiare la retorica e difendere la parità di genere.

“Nei prossimi mesi – prosegue – con l’apertura della nuova sede e l’inizio della lavorazione delle nuove commesse nel settore automotive, finanziario e assicurativo, ci sarà bisogno di nuove risorse. Lanceremo per questo nuove campagne di recruiting e all’interno di queste creeremo un osservatorio sulla parità di genere”.

“Il futuro della nostra azienda – conclude Morreale – è e sarà sempre più inclusivo”.

Vedi la Gallery

 

Give a Reply